Il Gruppo DigiTouch ha perfezionato il closing dell’operazione di acquisizione per 1,2 milioni del 60% di Meware, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche che vanta un importante portafoglio di clienti operanti in ambito Finance, Energy, Utilities e PA. La valutazione corrisponde ad un Enterprise Value per il 100% della società di 2,4 milioni, comprensivo di una PFN pari a 400 mila euro.
Il restante 40% del capitale sociale di Meware Srl verrà acquistato in due tranche – rispettivamente entro il 2021 e 2022 – il cui prezzo è determinato sulla base di criteri di valutazione che fanno riferimento alle capacità reddituali e di produzione di cassa prospettiche. La valutazione è in funzione di un moltiplicatore di 4 volte il margine operativo lordo normalizzato con massimali previsti contrattualmente.
In data odierna l’Emittente ha versato la prima tranche pari a un corrispettivo di 725 mila euro. La seconda tranche, pari a 475 mila euro, sarà corrisposta tra dodici mesi.
Con questa operazione, il Gruppo DigiTouch consolida il suo posizionamento di Full Digital Platform Company in un mercato in forte crescita come quello della Digital Transformation, che nel 2018 in Italia ha generato investimenti superiori ai 7,5 miliardi e che Assintel stima tale cifra salirà a 10 miliardi nel 2020.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch