Giornata in rialzo per il settore commercio (+0,9%), superando il corrispondente indice europeo (+0,3%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,8%).
Il tutto in un clima che resta comunque incerto in relazione soprattutto al persistere delle tensioni commerciali a livello internazionale.
Tensioni che si traducono in crescenti preoccupazioni circa una possibile recessione e che potrebbero indurre la Fed a ridurre di mezzo punto percentuale i tassi di interesse entro fine anno.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +0,4 per cento.
Ha acquistato tra il 27 e il 31 maggio 595.680 azioni proprie al prezzo medio unitario di 8,8556 euro, per un controvalore complessivo di 5.275.131,52 euro.
Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+1,7%). Vendite invece su Autogrill (-2,4%) che ha presentato le linee guida strategiche e gli obiettivi finanziari 2019-2021.
Target che indicano tra l’altro ricavi consolidati in crescita a un tasso annuo di crescita composto (Cagr) del 4,5%- 5% per il periodo 2018-2021, raggiungendo quota 5,3 miliardi nel 2021.
Tra le Small la migliore è stata ePrice (+1,7%).