Digital360 (Aim) – Lancia la nuova soluzione GRC360

Digital360 ha reso noto di aver lanciato sul mercato GRC360, attraverso la propria controllata P4I-Partners4Innovation, una soluzione per la gestione a 360 gradi degli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Una soluzione in grado di potenziare l’offerta di Advisory As-A-Service che la società offre alle organizzazioni impegnate nel percorso di trasformazione digitale, integrando nella piattaforma i servizi consulenziali, giuridici, organizzativi, cyber security e audit, inerenti il Servizio DPO (Data PRotection Officer) as-a-service.

La soluzione, sviluppata da Keisdata, si basa sulla piattaforma software di GRC (Governance, Risk and Compliance) che integra la metodologia messa a punto da P4I-Partners4Innovation nell’ambito di moltissimi progetti di adeguamento al GDPR.

La piattaforma consentirà la tenuta del registro dei trattamenti, l’analisi e il trattamento del rischio, l’esecuzione della valutazione d’impatto, la designazione dei responsabili, la gestione delle richieste degli interessati e le violazione dei dati personali.

Attraverso GRC360 sarà inoltre possibile programmare ed eseguire controlli e campagne di aggiornamento, assegnare e monitorare lo stato di avanzamento delle azioni pianificate e avere una vista di sintesi del livello di conformità del gruppo o della specifica società.

La piattaforma risulta adatta a tutte le tipologie di organizzazioni, indipendentemente dalla dimensione, dalla composizione societaria, dal settore di business, e dall’estensione territoriale.

Si segnala infine che il modulo dedicato alla produzione dei dati personali rappresenta il primo di una serie di moduli che saranno sviluppati per la gestione della compliance, con l’obiettivo di offrire al mercato un’unica soluzione in grado di supportare imprese e PA nella applicazione di tutte le normative, nonché i sistemi di gestione e gli standard.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360