Grifal (Aim) – L’interesse degli investitori confermato dal balzo in Borsa dopo l’Aim Conference

Grifal ha partecipato la scorsa settimana all’Aim Conference di Borsa Italiana, dove ha presentato a una platea di investitori istituzionali i risultati raggiunti e ha potuto meglio illustrare il piano industriale 2019-2020.

Un piano focalizzato sull’upgrade tecnico delle linee di produzione cArtù, che non solo permetterà di triplicare la velocità di produzione ma ridurrà anche di circa un terzo il costo delle materie prime impiegate.

“Siamo molto soddisfatti di com’è andato l’evento – ha commentato Fabio Gritti, amministratore delegato di Grifal. – È stata una giornata molto produttiva, che è stata premiata dal picco di crescita di quasi il 30% toccato il giorno successivo dal titolo”.

Un andamento che “ci porta a credere di essere riusciti a trasmettere la fiducia nelle potenzialità del nostro progetto sia agli investitori già nostri azionisti sia soprattutto agli investitori istituzionali, in parte già conosciuti in fase di roadshow, che fino a quel momento ci avevano osservato solo a ‘distanza’ e che abbiamo avuto l’opportunità di incontrare all’evento”.

Un’accoglienza molto positiva dunque, che “era già stata molto calorosa prima dell’evento, quando abbiamo ricevuto un numero di richieste di incontri superiore rispetto agli slot disponibili nel corso della giornata”.

L’attenzione verso Grifal, prosegue il Ceo, “è stata inoltre confermata dal buon livello di preparazione mostrato da parte dei potenziali investitori, che hanno apprezzato la crescita di un’azienda con 50 anni di storia e grandi potenzialità all’interno di un mercato immenso”.

Gli investitori, conclude Gritti, “hanno mostrato grande curiosità verso l’evoluzione del nostro piano di sviluppo e riguardo le ultime novità relative alla nostra azienda. In particolare, ha suscitato un forte interesse e molte domande di approfondimento il fatto che Amazon abbia inserito Grifal all’interno del Network dei fornitori certificati d’imballaggi (APASS)”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal