Seduta flat per il Ftse Italia Beni Immobili che ha registrato una performance sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo. Il Ftse Mib ha invece riportato un guadagno del 1,8 per cento.
Il sentiment negativo dei giorni scorsi, alimentato dalle tensioni commerciali e dai conseguenti timori per la crescita, ha risentito anche dei dati sotto le attese sull’attività manifatturiera americana. Dinamica che ha contribuito al rally dei titoli obbligazionari, sulle ipotesi di riduzione dei tassi da qui a fine anno da parte della Fed. La contrazione dello spread BTP-Bund ha invece beneficiato delle rassicurazioni del vicepremier Matteo Salvini sulla tenuta del governo, all’indomani dei moniti di Giuseppe Conte.
Covivio (+0,9%) ha reso noto che, in merito alla distribuzione del dividendo di 4,60 euro per azione a valere sul 2018, nell’intervallo compreso tra il 15 e il 29 maggio, l’82,7% degli azionisti ha optato per il pagamento del dividendo attraverso l’emissione di nuove azioni.
Igd (-0,2%) ha comunicato che nel mese di maggio sono state acquistate e vendute rispettivamente 72.636 azioni e 63.531 azioni, nell’ambito del programma di sostegno alla liquidità.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Compagnia Immobiliare Azionaria ha guadagnato il 7,2 per cento.