Aim (-0,2%) – Il nuovo contratto con eCooltra spinge Askoll EVA (+2,5%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi perlopiù in moderato rialzo, con Milano (-0,4%) l’unica in controtendenza. Gli acquisti maggiori sono stati segnati a Parigi (+0,5%) e Madrid (+0,4%), mentre Francoforte e Londra hanno guadagnato entrambe un modesto 0,1 per cento

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,2%, poco al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,3%) e leggermente al di sotto del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.603.976 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Migliori della seduta Gruppo Green Power (+9,6%) ed EdiliziAcrobatica (+8,3%).

Segno positivo su Askoll EVA (+2,5%). Ad inizio settimana la società vicentina ha ricevuto un nuovo ordine da 550 scooter da eCooltra.

Acquisti anche su Esautomotion (+1%), che nelle prime due settimane del programma di buyback ha acquistato 14.500 azioni proprie, pari allo 0,11% del capitale, per un controvalore complessivo di 44mila euro.

Inoltre la società modenese ha realizzato un’innovativa macchina laser con Jordi Universal e ha nominato Bper nuovo specialist.

Denaro su PharmaNutra (+0,8%), fresca di tre accordi importanti in India, Bulgaria e Corea del Nord.

In frazionale ascesa Health Italia (+0,4%), che staccherà il dividendo il prossimo 15 giugno.

Lettera su Imvest (-7,1%), il cui azionista, Immobiliare Vesalio, ha superato la soglia di rilevanza del 5 per cento.

Segno negativo anche su Caleido Group (-8,1%), che ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile per 30mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Esautomotion, Health Italia, Mevim