Ferragamo – In vetta al Ftse Mib (+2,1%) dopo upgrade di HSBC

Avvio di seduta ben intonato per Salvatore Ferragamo, la migliore del principale listino milanese. Intorno alle 9:20 il titolo avanza del 2,07% a 19,75 euro, facendo meglio sia del Ftse Mib (+0,32%) sia del relativo indice di settore (+0,23%).

Le azioni stanno ben figurando da lunedì quando hanno segnato un rialzo dello 0,1 per cento, mentre ieri il progresso è stato del 3 per cento.

Da inizio anno le quotazioni hanno guadagnato l’11,89 per cento.

A sostenere gli acquisti è stato probabilmente l’upgrade sul titolo da parte degli analisti di HSBC, che hanno alzato il rating a “Hold” con target price a 19 euro (“Reduce” a 16 euro precedentemente indicati).

I giudizi raccolti dalla piattaforma Bloomberg sono così ripartiti: 1 Buy, 14 Hold e 9 Sell. Il target price medio a 12 mesi è pari a 18,27 euro, che incorpora una valutazione negativa rispetto alla valutazione corrente del 7,49  per cento.

Ad inizio ottava la casa di moda italiana ha annunciato che lancerà #ItalianExcellence per la stagione primavera/estate 2019.

Inoltre, in un’intervista alla stampa, il Ceo Micaela le Divelec Lemmi, ha dichiarato  che “La guerra tariffaria tra Usa e Cina non ci danneggia“, poiché la produzione del gruppo avviene in Italia.