H-Farm (Aim) – Presenta la piattaforma di e-learning maize.PLUS

H-Farm ha presentato ieri maize.PLUS, piattaforma di e-learning dedicata ai temi dell’innovazione.

Una piattaforma nata in risposta alla crescente ricerca da parte delle grandi aziende di soluzioni efficaci per la formazione e aggiornamento del proprio personale.

Secondo le stime indicate nel rapporto 2018 di “The future of Job”, presentato in occasione del World Economic Forum, entro il 2022 circa il 54% dei lavoratori avranno bisogno di riqualificarsi.

Uno studio della Technical University di Monaco ha messo in evidenza tuttavia come attualmente nove aziende su dieci non dispongano ancora di una strategia appropriata per formare e aggiornare il personale, nonostante considerino la digital transformation un elemento fondamentale nelle politiche di sviluppo.

La piattaforma contiene tre macro aree di approfondimento, dedicate alle sfide che ogni azienda si trova oggi ad affrontare nel processo di trasformazione digitale, quale Human, Innovation e Culture.

Le aziende clienti potranno inoltre richiedere l’inserimento di approfondimenti verticali e specifici sviluppati ad hoc sulle relative necessità personalizzando a tutti gli effetti il prodotto.

Si segnala infine che ad oggi maize.PLUS è già utilizzata da oltre 50.000 dipendenti provenienti da aziende italiane e multinazionali globali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm