Piteco, player di riferimento nel settore del software finanziario, annuncia la partnership tra la controllata americana Juniper Payments LLC e ViViPAY per la diffusione di una nuova app mobile privat-label per il trasferimento elettronico di denaro dedicata alle Independent Banks e Credit Unions.
La mobile app ha l’obiettivo di facilitare le transazioni dei clienti delle Independent Banks e Credit Unions e fornitori di servizi finanziari, evitando loro di dover sviluppare piattaforme tecnologiche proprietarie per poter competere con le attuali majors nel settore creditizio, usufruendo di contenuti innovativi e delle tariffe competitive offerte dalla nuova soluzione.
Secondo Orbis Research, nei prossimi cinque anni è previsto che negli U.S.A. il settore dei pagamenti e del trasferimento di denaro on line registrerà un CAGR del 10,8% e in termini di ricavi, da 786.500 milioni di dollari del 2017 raggiungerà 1.455.200 milioni di dollari entro il 2023.
ViViPAY (società controllata da ViVi Holdings), provider di soluzioni finanziarie tecnologiche, è un’innovativa società SAAS che fornisce servizi bancari accessori, pagamenti online, trasferimenti di denaro, pagamenti di bollette e depositi di denaro, il tutto senza richiedere la titolarità di uno specifico conto corrente.
Juniper Payments LLC è leader in USA con soluzioni proprietarie nel settore digital payments e clearing house. Gestisce il regolamento contabile dei flussi finanziari interbancari (trasferimenti bancari e controllo dell’incasso degli assegni) di circa 3.500 banche americane e 3 miliardi di dollari al giorno. Rappresenta una delle più estese reti interbancarie statunitensi.