Settimana all’insegna degli acquisti sul Ftse Italia Beni Immobili (+1%) che ha sovraperformato il corrispondente indice settoriale europeo (-2,9%) ma al tempo stesso sottoperformato il Ftse Mib (+2,8%).
Tra le Mid Cap, in testa Igd (+1,6%) che ha reso noti i dettagli delle operazioni effettuate nell’ambito del programma di sostegno alla liquidità.
Covivio (+0,1%) ha annunciato che, in merito alla distribuzione del dividendo di 4,60 euro per azione a valere sul 2018, nell’intervallo compreso tra il 15 e il 29 maggio, l’82,7% degli azionisti ha optato per il pagamento del dividendo attraverso l’emissione di nuove azioni.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su CIA (+3,9%), Risanamento (+2,4%) e Restart (+1,8%).
Si segnala che lo scorso giovedì è stato pubblicato il report trimestrale dell’Agenzia delle Entrate riguardante il mercato immobiliare italiano, da cui è emerso un aumento dell’8,8% su base congiunturale del numero delle compravendite di case nei primi tre mesi del 2019. Il mercato abitativo delle principali otto città italiane ha registrato invece un andamento differenziato. I volumi di crescita più elevati sono stati registrati a Genova (+15,2%) e Bologna (+12,9%) mentre Roma e Milano sono saliti al tempo stesso in modo rilevante con variazioni annue oltre l’11 per cento.