AMM ha comunicato di aver siglato l’atto di acquisto del 70% del capitale di Cinevision ad un prezzo di 1.099.500 euro e di aver fissato l’acquisto del restante 30% entro la fine del 2019 a un prezzo di 385.500 euro.
Il controvalore complessivo dell’operazione, che sarà regolato attraverso disponibilità liquide, ammonta pertanto a 1.485.500 euro.
Oggi la società ha corrisposto 1.099.500 per l’acquisto del 70% di Cinevision e 135.500 euro per il restante 30%. L’importo residuo di 250.000 euro sarà corrisposto infine entro il prossimo 31 dicembre.
Cinevision, ricordiamo, opera attraverso il marchio SMSMOBILE e offre ad aziende, enti e professionisti servizi di invio e ricezione SMS, con una clientela business formata quasi esclusivamente da PMI.
Nel 2018 la società ha inviato 35 milioni di SMS a 1.300 anagrafiche uniche sulle oltre 8.000 registrate presenti nel proprio portafoglio, registrando un fatturato di 1,3 milioni e un Ebitda di 83.804 euro (Ebitda adjusted di 275mila euro al netto di costi di natura non ripetibili per 191.690 euro).
L’acquisizione di Cinevision è in linea con la strategia dichiarata dal gruppo in fase di quotazione, che prevedeva l’impiego dei proceeds dell’IPO in operazioni di acquisizione per il potenziamento dei servizi di messaggistica dedicati alla clientela small business per il segmento prepagato.
L’incremento del numero di clienti attivi presenti nel portafoglio del gruppo AMM consentirà alla società di effettuare un’attività di cross selling di sistemi di automazione software, che sarà affiancata alla caratteristica attività di servizi di invio sms.