BFC (Aim) – Al via domani a Rimini la 21ma edizione dell’IT Forum

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, insieme a Traderlink e Trading Library comunica l’avvio a Rimini dell’ITForum 2019, il più importante evento dedicato al mondo del trading e alla finanza digitale.

La tradizionale due giorni, che si terrà nelle giornate di domani mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, giunta alla ventunesima edizione, riparte dal successo della precedente edizione 2018, in cui ha registrato 5.224 visitatori, 84 eventi, 202 speaker, 72 espositori, 40 sponsor e 32 media partner.

Cinque le aree tematiche, che spaziano da trading, consulenza e investimenti fino a  cryptoasset e digital finance.

Quest’anno sono previste alcune novità. Oltre all’ITForum, il Palacongressi ospiterà la prima edizione di Forbes Digital Summit, dedicato ai protagonisti del digitale e la sera del 12 giugno si terrà invece presso il Grand Hotel di Rimini la 3° edizione del FinTech Age Awards, prestigioso riconoscimento conferito da BFC agli attori più dinamici del comparto Fintech.

Oltre alla presenza di alcuni ospiti stranieri di primaria importanza nel panorama internazionale, tra i quali Dan Gramza e Rob Hoffman, pioniere del settore, Tarek Elmahri e Nabil Berouag, strategist e fondatori di Krechendo Trading, la più famosa trading room francese.

Si segnalano inoltre Asset and the City, una tavola rotonda dedicata agli italiani che si sono distinti nelle più grandi piazze mondiali del trading, e un workshop in collaborazione con BlueAcademy e Teseo tra i più accreditati per il mantenimento della certificazione EFPA (European Financial Plannign Association).

Infine, sempre al Palacongressi, nella Forbes Arena si organizzeranno i lavori del primo Forbes Digital Summit, prima manifestazione in Italia destinata al grande pubblico e agli addetti ai lavori che dà la parola ai protagonisti mondiali dell’innovazione digitale. Infatti, i responsabili di aziende leader quali Facebook, Oracle, Google, Vodafone, Adobe, Aruba, HP, Axa, Uber e molte altre, terranno pitch da 20 minuti ciascuno per presentare la loro nuova visione del mondo.