Il Cda di Cover 50 ha comunicato i principali risultati economici e finanziari del primo trimestre 2019.
I ricavi sono stati pari a 11,1 milioni, in calo dell’1,4% rispetto al pari periodo 2018.
A livello geografico, circa il 51% del fatturato è stato realizzato all’estero; Giappone, USA, Benelux e Germania rappresentano i mercati di maggiore dimensione.
Dalla ripartizione dei ricavi per linea di prodotto emerge il consistente apporto della linea PT01, che rappresenta circa il 66% dei ricavi totali. Performance a doppia cifra per i ricavi della linea donna (+24%), grazie alle nuove strategie commerciali tra cui l’introduzione della linea PT05 donna.
La società ha segnalato che al 31 maggio 2019 le vendite hanno recuperato il leggero calo, risultando in linea con il pari periodo del 2018.
L’Ebitda si è fissato a 3,2 milioni, contro i 3,4 milioni del 1Q 2018 (-5,8%), riconducibile all’andamento delle vendite e all’aumento dei costi indiretti del personale legati all’incremento della penetrazione internazionale.
Al 31 marzo 2019 la società presenta una liquidità netta pari a 12,6 milioni (cassa per 11,6 milioni a fine dicembre 2018).
Prosegue lo sviluppo di PT USA, realtà creata per perseguire importanti piani di sviluppo negli Stati Uniti, un mercato che rappresenta il fulcro della strategia di internazionalizzazione di Cover 50 nel medio termine. Nel primo trimestre 2019 il fatturato della società newyorkese è cresciuto di oltre il 24% superando 1,1 milioni di dollari.