È stata completata la procedura di recesso che costituisce una fase rilevante del procedimento avviato da doBank e che porterà alla revoca della licenza bancaria.
In particolare, a seguito dell’iscrizione in data 22 maggio 2019 nel Registro delle Imprese di
Verona della delibera con la quale l’assemblea ha approvato le modifiche dello statuto, in data 6 giugno 2019 è scaduto il termine di 15 giorni entro il quale i possessori di azioni ordinarie di doBank che non abbiano concorso a tale delibera erano legittimati a esercitare il diritto di recesso.
In data 10 giugno non risulta pervenuta alcuna comunicazione di esercizio del diritto
di recesso da parte dei possessori delle azioni ordinarie della società e, pertanto, il cda ha deliberato di considerare avverata la condizione sui recessi.
L’esito della decisione assunta dal board sarà comunicato oggi a Banca d’Italia a completamento del processo che consentirà il rilascio del provvedimento di revoca della licenza bancaria.
La revoca della licenza bancaria è parte integrante del più ampio progetto di
riorganizzazione societaria annunciato in occasione della presentazione del business plan 2018- 2020 e condizione necessaria al closing dell’acquisizione di Altamira Asset Management, previsto entro la fine del primo semestre 2019.