Ieg – Avvia l’IPO, prezzo offerta tra 3,7 e 4,2 euro

Questa mattina ha avuto inizio la IPO di Italian Exhibition Group (IEG), gruppo leader in Italia per manifestazioni fieristiche e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi con le strutture di Rimini e Vicenza, che approderà a Piazza Affari il prossimo 25 giugno.

L’offerta di vendita, riservata esclusivamente a investitori qualificati in Italia e Istituzionali esteri, riguarda 5.392.349 azioni, messe in vendita dagli azionisti Rimini Congressi e Salini Impregilo.

L’offerta prevede un prezzo compreso tra un minimo di 3,7 euro e un massimo di 4,2 euro, corrispondente ad un equity value post collocamento tra 114,2 e 129,6 milioni.

Ricordiamo che lo scorso dicembre, IEG, d’intesa con i coordinatori dell’offerta Equita Sim e Intermonte Sim, e degli azionisti venditori, Rimini Congressi e Salini Impregilo, aveva ritirato il collocamento privato finalizzato alla quotazione delle azioni sul MTA.

Una decisione che era stata assunta dalla società in considerazione della sfavorevole situazione del mercato azionario, domestico e internazionale, che non avrebbe permesso un adeguato apprezzamento del valore di Ieg.