Successo superiore alle aspettative per l’offerta di Officina Stellare che secondo fonti di mercato ha chiuso in anticipo il book.
Lo scorso lunedi sera, a mercati chiusi, Officina Stellare aveva annunciato di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, strumentale alla quotazione sul mercato AIM Italia.
Il range di prezzo è stato fissato in un intervallo compreso tra 5,50 e 6 euro.
L’operazione prevede un flottante di circa il 15%, incluso l’esercizio dell’opzione greenshoe. Il collocamento avverrà attraverso un aumento di capitale con collocamento privato e assegnazione gratuita di warrant.
I proventi dell’IPO saranno dedicati allo sviluppo dei piani di crescita della società, attiva in un mercato del valore di circa 300 miliardi di dollari, con previsioni di crescita a doppia cifra nel 2020.
Il co-fondatore e amministratore delegato di Officine Stellari, Giovanni Dal Lago, ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora e del riscontro positivo ricevuto dagli investitori incontrati nel corso del roadshow tenutosi nelle scorse settimane. E’ stato per noi uno stimolo importante a proseguire con determinazione nel percorso verso la Borsa e una conferma ulteriore della validità del progetto di sviluppo avviato da Officina Stellare”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare