Abitare In (Aim) – Tecma Solutions un partner perfetto per essere sempre all’avanguardia 

“Tecma Solutions rappresenta per Abitare In un partner strategico di primaria importanza. E’ uno dei principali operatori specializzati nel technical marketing per il real estate che produce strategie di Go-To- Market per la valorizzazione dei progetti immobiliari. La società ha come fondamento una forte vocazione all’innovazione tecnologica, aspetto che la rende perfettamente in linea con le esigenze e i principi cardine di Abitare In.”

Con queste parole Marco Grillo, Ad di Abitare In, ha esordito nell’intervista rilasciata a Market Insight sul recente ingresso nel capitale sociale di Tecma Solutions.

Un accordo di investimento finalizzato con i soci fondatori della stessa società che ha visto la sottoscrizione da parte di Abitare In di una tranche da 1 milione di un aumento di capitale, importo che corrisponde ad una quota del 10%  del capitale sociale post money.

Tecma Solutions, spiega l’amministratore delegato di Abitare In, “ha visto nel settore immobiliare le stesse potenzialità che abbiamo visto noi, un mercato ancora inesplorato per certi aspetti, dove è possibile acquisire un notevole vantaggio competitivo facendo innovazione. Essere entrati a far parte di questa storia, con una partecipazione di una certa dimensione, ci consente di essere sempre in prima linea e costantemente aggiornati sui futuri e promettenti sviluppi”.

Un’attenzione sempre costante quella verso determinati temi per il gruppo immobiliare milanese, come dimostrano anche gli enormi passi avanti fatti nelle strategie di marketing con l’introduzione di immagini di progetto incredibilmente realistiche e l’utilizzo della realtà virtuale, in grado di offrire ai clienti la possibilità di vivere un’esperienza immersiva e “realistica” nei progetti.

L’ingresso nel capitale sociale di Tecma Solutions è stata inoltre supportata dall’interessante percorso di internazionalizzazione sviluppato dalla società, considerato un elemento molto importante da Marco Grillo che spiega “quest’aspetto ci consentirà di essere costantemente aggiornati sulle diverse tendenze e di avere una visione sempre più ampia sul mondo del real estate, permettendoci di essere sempre all’avanguardia e di confrontarci con i principali sviluppatori esteri”.

Infine, l’amministratore delegato si è soffermato sul probabile sbarco a Piazza Affari sul mercato Aim di Tecma Solutions in un orizzonte temporale di 24-32 mesi, sottolineando come “la società abbia delle ottime prospettive di crescita e che la quotazione sia il percorso più naturale per una storia di successo come la loro, che potrà contribuire ad incrementarne il valore. Per questi motivi, anche nell’ottica di fare sempre l’interesse dei nostri stakeholder – in questo caso, in particolare, dei nostri soci – crediamo che la quotazione rappresenti un aspetto in grado di portare benefici anche da un punto di vista più strettamente di remunerazione”.