Chl ha sottoscritto un accordo con Oscar Corio per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da quest’ultimo in Price4u, società attiva nell’e-commerce attraverso un proprio portale web e una propria rete di agenzie di vendita.
L’operazione, avente un controvalore di 45mila euro e il cui perfezionamento avverrà entro il prossimo 31 luglio, è finalizzata a consolidare l’attività di Chl in ambito online attraverso l’integrazione del proprio market place con la piattaforma di Price4u, che presenta un catalogo di circa 17mila prodotti di vario tipo.
In base all’accordo Chl dovrà inoltre versare a Oscar Corio ulteriori 30mila, al verificarsi di determinate condizioni nei 12 mesi successivi al closing.
L’efficacia dell’accordo è subordinata alla condizione sospensiva, apposta nell’interesse di Chl e che potrà essere da quest’ultima rinunciata, che Price4u ottenga, entro il 31 luglio, il rinnovo e/o la sostituzione con contratti equiparabili di alcuni contratti di fornitura già scaduti o che andranno in scadenza entro il closing.
Chl segnala che l’operazione non incide significativamente sulle prospettive inserite nel piano industriale approvato il 1° novembre 2018.