Lo scorso 7 giugno si è svolto a Pisa l’incontro “Pharmanutra: la rete si evolve”.
Un’occasione nella quale PharmaNutra ha presentato alla propria rete di vendita nazionale gli obiettivi e le nuove strategie della struttura commerciale.
Tutto questo in un’ottica di condivisione di un percorso di sviluppo non solo in termini numerici, ma anche di una maggiore specializzazione e capillarità nei diversi ambiti di applicazione.
Un progetto, afferma Cinzia Corasiniti, direttore commerciale di Pharmanutra, “su cui lavoriamo da ormai due anni e che prevede una specializzazione sempre più dettagliata, sia della rete, che della nostra offerta commerciale. Personalmente la vera soddisfazione è condividere finalmente questo progetto con le persone che hanno contribuito a creare Pharmanutra. Gli informatori e la rete commerciale sono il motore dell’azienda. Siamo certi che questa evoluzione ci porterà ad un ulteriore sviluppo e salto di qualità.”
Una struttura commerciale riconosciuta come un modello innovativo ed efficace, che ha consentito a Pharmanutra di raggiungere performance eccezionali in termini di crescita, sia in Italia che all’estero, e che punta a sostenere ulteriormente le performance dell’azienda sul territorio nazionale, fungendo inoltre da esempio ai partner esteri del gruppo pisano.
Pharmanutra è un’azienda che continua a crescere, in Italia e nel mondo, spiega Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra, “abbiamo riunito alle Officine Garibaldi oltre 130 ragazzi, che fino ad ora hanno generato la crescita dell’azienda. È proprio per continuare a crescere che da oggi inauguriamo un nuovo sistema di organizzazione e gestione della rete commerciale italiana. Questo percorso ci porterà ad avere fino a 200 ISC in Italia e ad ottimizzare le performance dell’azienda sul territorio. Inoltre, il nuovo assetto sarà un esempio per tutte le reti commerciali che Pharmanutra, attraverso i suoi partner, avrà in tutto il mondo”.
Aggiunge Roberto Lacorte, vicepresidente del gruppo, “Si tratta di un momento di crescita significativo per l’azienda, che indubbiamente ne rinforzerà la presenza sul mercato italiano. Qualsiasi azienda che vuole crescere non può perdere di vista il proprio obiettivo e i propri punti di forza. Grazie a questa nuova strategia avremo infatti un focus specifico dedicato all’informazione medica e, contemporaneamente, uno più specializzato sull’attività commerciale”.
Conclude Carlo Volpi, COO di Pharmanutra,”la nuova struttura commerciale è un tassello fondamentale per lo sviluppo futuro dell’azienda nei prossimi anni. Pharmanutra si basa sulle persone, le persone sono la risorsa più importante dell’azienda e sono la nostra vera ricchezza” commenta Volpi. “La decisione di avere una struttura commerciale più focalizzata è un investimento che è stato pensato per lo sviluppo futuro dell’azienda e che ci porterà a raggiungere nuovi, ambiziosi traguardi nei prossimi anni”.