Triboo ha reso noto che la controllata Triboo Direct ha acquisito il 100% di Koi Advertising LTD, attiva nel settore del web marketing e advertising prevalentemente in UK, Australia, India, Indonesia e Sudafrica e che nel 2018 ha consuntivato un fatturato di circa 2,4 milioni di sterline.
L’acquisizione rientra nella strategia di internazionalizzazione del gruppo e permette a Triboo di accelerare la crescita in UK con nuove quote di mercato e di aumentare la clientela, acquisendo un database di circa 15 milioni di utenti registrati ai siti proprietari presenti in tredici diversi paesi.
Nel perimetro dell’operazione rientra anche la controllata italiana di Koi, focalizzata su attività di operation nell’ambito del web marketing e advertising, il cui fondatore e Ceo, Marco Sicuro, rimarrà in azienda garantendo continuità nell’implementazione del piano di sviluppo.
Il corrispettivo dell’operazione sarà determinato sulla base di meccanismi di earn-out esercitabili in considerazione dei risultati al 2020, 2021 e 2022.
Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato di Triboo, ha così commentato: “L’acquisizione di Koi consente al gruppo di proseguire nella strategia di crescita internazionale intrapresa accedendo a nuovi mercati attraverso una società con sede a Londra e con un portafoglio di clienti e prodotti già consolidati, facendo leva sulle nostre competenze e servizi per poter incrementare la nostra presenza. Koi opera nel settore del performance marketing, un segmento in forte crescita nel quale il gruppo ha già dimostrato risultati di successo e sul quale ha deciso di puntare ulteriormente”.