“Transport Logistic rappresenta da sempre un’eccellenza a livello fieristico per l’Europa centrale e per le regioni su cui Circle Group opera con maggiore interesse, ovvero Mediterraneo e Medio Oriente. Abbiamo avuto il piacere di avere con noi nel nostro stand i partner Binary System, Aitek, Progetto Adele e Naucrates, con cui stiamo potenziando le nostre attività. Negli eventi speciali siamo stati lieti di conoscere e ospitare aziende e possibili nuovi partner con cui guardare a orizzonti ancora più ampi, per cui siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto”.
Con queste parole Luca Abatello, Presidente e Ceo di Circle, ha esordito in occasione di un’intervista a Market Insight di commento alla fiera andata in scena la scorsa settimana.
Un appuntamento estremamente importante quello di Monaco di Baviera, con un clima fortemente interessato e attento alla società genovese, la cui evoluzione “non è passata inosservata” afferma l’amministratore delegato, dichiaratosi molto soddisfatto dell’interesse riscosso nel settore della logistica e del trasporto intermodale.
Questo anche grazie ai “nostri progetti più recenti, a livello di pianificazione europea, che ci consentono di crescere ulteriormente e di creare nuove strategie per mettere in connessione tutti i punti della catena logistica” illustra Luca Abatello ed aggiunge “l’interesse riservatoci è sicuramente di buon auspicio ed è un evidente segnale della grande fiducia riposta in noi dal mercato”.
Nel corso dell’evento la società ha effettuato 120 incontri e avuto l’occasione di approfondire contatti con decine di realtà appartenenti al cluster logistico, fra cui shipper, terminal e porti. Ma non solo, sono stati infatti avviati ulteriori dialoghi per procedere con nuove collaborazioni a livello internazionale e conclusi due accordi preliminari significativi che, incalza il Presidente, “speriamo di poter annunciare presto al mercato”.
Fin dalla sua nascita, Circle è stata protagonista dell’evento che “vuole essere un punto di consolidamento del piano e aggiornamento dello stesso attraverso momenti di incontro e scambi di idee”.
La fiera rappresenta infatti un’occasione centrale e di confronto per l’intero settore a livello globale, in un clima sempre propositivo e rivolto al futuro. Quest’anno sottolinea l’amministratore delegato “i temi cruciali sul tavolo, guardando a un orizzonte temporale lungo, sono concentrati sulla gestione dei dati, sulla robotica e la digitalizzazione dei processi logistici. Temi sui quali abbiamo già un certificato, e sui quali stiamo collaborando con tante altre realtà italiane e internazionali per dare ancora maggiore impulso all’intero comparto”.
Luca Abatello si è soffermato infine sull’esperienza raggiunta da Circle in questo settore che “ci consente di guardare al futuro investendo nuove energie proprio per anticipare le necessità di un mondo complesso come quello della Supply Chain, anche attraverso partner specializzati di cui daremo a breve nuove notizie di soluzioni verticali innovative. L’evoluzione e i feedback ricevuti confermano che siamo sulla strada giusta, guardando al prossimo futuro con fiducia ed entusiasmo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle