Chiude sulla parità il Ftse Media Italia, inferiore all’Euro Stoxx Tmi Media (+1,1%).
Il focus degli operatori guarda oltreoceano, dove i prezzi al consumo statunitense di maggio hanno rallentato la crescita. Inoltre, prosegue l’attesa per la riunione della Fed della prossima settimana con le sempre più crescenti aspettative di un taglio dei tassi di interesse.
Sul fronte commerciale, invece, si accendono le tensioni tra Usa e Cina, dopo che il presidente americano ha dichiarato di non accettare termini diversi da quelli previsti nel precedente accordo rifiutato da Pechino.
Nelle Mid Cap Mediaset (+1,4%) è stata la migliore.
Vendite su Mondadori Editore (-1,3%), che ad inizio ottava ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie a servizio dei Piani di Performance Share 2019-2021, 2018-2020 e 2017-2019.
Segno meno anche su Cairo Communication (-1,8%).
Tra le Small Cap Monrif ha messo a segno un +2,9 per cento, recuperando dal -2,2% di martedì.
Segno positivo su Giglio Group (+0,7%), che da inizio anno ha guadagnato oltre il 32 per cento.
Denaro anche su Mondo Tv (+0,4%). Martedì la società ha siglato un accordo di licenza con Karactermania sulla property di Feisty Pets.
In lieve calo Triboo (-0,6%), che ha acquisito il 100% di Koi Avertising. Un’operazione che rientra nella strategia di internazionalizzazione e le permetterà di crescere velocemente nel Regno Unito.