Astm/Sias – Rispettivamente a +6% e a -7,5% dopo annuncio fusione

Focus sui titoli del gruppo Gavio nella seduta odierna, dopo che i rispettivi Cda hanno approvato il progetto di integrazione delle due società attraverso la fusione per incorporazione di Sias in Astm, operazione che porterà alla creazione di una “One Company” quotata.

Intorno alle 10:40 Astm scambia in rialzo del 6% in area 27,5 euro, mentre Sias arretra del 7,5% a 15,94 euro. Si segnala inoltre che gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno abbassato il rating di Sias e Hold e alzato quello di Astm a Buy.

Per mitigare gli effetti diluitivi derivanti dalla fusione e per concedere una parziale facoltà di exit agli azionisti di Sias, Astm ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul 5% del capitale sociale di Sias, al prezzo di 17,50 euro per azione. I Cda delle due società hanno fissato un rapporto di cambio pari a 0,55 azioni Astm per ogni azione Sias.

Il progetto di fusione sarà sottoposto all’approvazione delle assemblee straordinarie delle due società, convocate per il prossimo 16 ottobre 2019.