Ieri a Rimini presso il Palacongressi si è chiusa la due giorni della ventunesima edizione dell’ITForum, il più importante evento dedicato in Italia al mondo del trading e della finanza online.
Il bilancio di quest’edizione è stato molto positivo e i numeri al riguardo parlano chiaro: 5.746 visitatori registrati, 107 eventi, 227 speaker, 98 espositori, 28 sponsor e quasi 30 media partner.
Dati che confermano l’importanza della formazione e della cultura per tutti gli operatori che guardano con professionalità al futuro della finanza.
Tra le novità di quest’anno si segnalano le nuove frontiere tematiche della Space Economy e della Social Responsability, oltre alla prima edizione del Forbes Digital Forum dedicato ai grandi protagonisti mondiali dell’innovazione digital.
Inoltre, non sono mancate le tematiche innovative che avevano già contraddistinto la scorsa edizione (come Digital Finance e Cryptoasset) e nuovi format originali come “Asset and the City: gli italiani di successo nelle più importanti piazze mondiali del trading”.
Infine, si segnala che la prossima edizione dell’ITForum si terrà a Milano il 27 novembre, mentre il prossimo appuntamento di Rimini è previsto per il 17 e 18 giugno 2020.