FCA ha siglato una partnership con Enel X e il gruppo Engie per lo sviluppo di nuove soluzioni dedicate alla mobilità elettrica, a sostegno della produzione e della commercializzazione dei prossimi modelli ibridi previsti dal piano industriale.
La partnership permetterà ai concessionari FCA di offrire soluzioni di ricarica e servizi innovativi dedicati ai propri clienti.
L’accordo prevede inoltre lo studio e la sperimentazione di nuove tecnologie rivolte alla riduzione del costo totale di possesso dei veicoli elettrici a vantaggio del cliente finale.
Enel X collaborerà con FCA in Spagna, Portogallo e Italia, paese dove verrano installati circa 700 punti di ricarica presso stabilimenti, centri di ricerca e parcheggi destinati ai dipendenti della casa automobilistica.
I due gruppi avvieranno inoltre un programma sperimentale per lo sviluppo di nuovi servizi e soluzioni di ricerca.
Engie invece collaborerà in altri 14 paesi europei fornendo gli apparati tecnologici attraverso le controllate Engie Eps, società specializzata nelle soluzioni di energy storage in cui collabora con FCA da oltre due anni, ed EVBox, attiva nella produzione di di stazioni di ricarica.

























