ILPRA ha annunciato due operazioni di M&A al fine di raggruppare all’interno del perimetro società indirettamente collegate al business del gruppo.
La prima riguarda l’impegno vincolante di acquisto del 70% di I.P.T. per un importo di 350 mila euro.
La società è attiva nel settore dell’intermediazione commerciale di macchinari per il confezionamento e ha chiuso il 2018 con un fatturato di 1,3 milioni, un Ebitda di 136 mila euro e al 31 dicembre scorso disponeva di liquidità netta per 202 mila euro.
Si tratta di un’operazione con parti correlate in quanto I.P.T. è controllata da Unimec, a sua volta interamente controllata da Ilpra Group che è partecipata dai soci di Ilpra Spa.
Il gruppo ha poi sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 70% di ILPRA RUS per l’importo simbolico di 100 euro, corrisposti a Gianluca Montesano attualmente Operation Manager di Ilpra Spa.
La società è presente da 3 anni sul mercato russo nella vendita, assistenza di macchinari industriali per il confezionamento e nella vendita di materiale di consumo.
Lo scorso anno ILPRA RUS ha registrato un fatturato di 109 mila euro, un Ebitda di 15 mila euro e a fine 2018 disponeva di liquidità netta per 140 mila.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILPRA