Seduta all’insegna delle vendite per il Ftse Italia Beni Immobili che ha ceduto l’1,1%, sottoperformando al tempo stesso sia il principale indice milanese (+0,8%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (+1%).
Ieri in assenza di dati macro particolarmente significativi, gli investitori hanno continuato a monitorare i possibili impatti delle tensioni commerciali e ad attendere le mosse della Fed, che si riunirà la prossima settimana. Nel frattempo, il segretario al Commercio Usa, Wilbur Ross, ha ribadito le critiche all’operato della banca centrale, sollecitando il board a riconsiderare il rialzo dei tassi dello scorso dicembre.
Tornando all’indice immobiliare italiane, si segnala la positiva performance di Covivio che ha guadagnato l’1,4% mentre Igd ha lasciato sul terreno l’1,1 per cento.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione rimbalza PLC (+3,9%) dopo le vendite di mercoledì (-5,5%), scattate in scia all’annuncio notizia riguardante la mancata esecuzione dell’appalto per la realizzazione di impianti fotovoltaici negli Emirati Arabi Uniti.