Generali sarebbe tra gli operatori ai quali nei giorni scorsi sarebbe stato sottoposto il dossier relativo alla società di gestione di patrimoniale svizzera Gam Holding. Il gruppo triestino però non è interessato all’operazione.
È quanto riportano rumor di stampa, secondo i quali il Leone di Trieste avrebbe solo fatto alcune valutazioni sul deal, come fa sempre per ogni potenziale operazione che dovesse presentarsi in Europa, per poi decidere di accantonarlo in partenze senza neanche avviare una discussione preliminare.
I rumor relativi a Gam Holding, secondo i quali il dossier sarebbe stato ricevuto da diversi asset manager e assicuratori del Vecchio Continente, sono riemersi dopo che una società che fa riferimento al finanziere George Soros ne ha rilevato il 3% del capitale.
Nel 2019 la società di gestione di patrimoniale elvetica vuole recuperare terreno dopo un 2018 deludente, con il board che recentemente ha detto di voler considerare tutte le opzioni per aumentare il valore della società.