Infrastrutture (+1,3%) – Settimana di acquisti su Astm (+7,2%) e vendite su Sias (-4%)

Settimana all’insegna degli acquisti sull’Indice Infrastrutture Italiane (+1,3%) che ha chiuso le contrattazioni in linea con l’andamento del Ftse Mib (+1,2%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha guadagnato invece lo 0,9 per cento.

Atlantia, unica big del comparto, ha guadagnato l’1,3 per cento. La controlla Spea Engineering si è aggiudicata, in joint venture con Aecom, Satta&Partners Archigroup e l’ingegner Boneddo, il bando della Geasar per l’ampliamento del terminal Aviazione Commerciale dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Settimana di acquisti su Astm (+7,2%) che venerdì ha reso noto, l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Sias (-4%) in Astm, operazione che porterà alla creazione di una “One Company” quotata.

Acquisti anche su Inwit (+3,5%) e Rai Way (+1,4%).

Enav (-0,7%) ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, volto a favorire un ulteriore sviluppo dei reciproci rapporti istituzionali di collaborazione.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, denaro su Autostrade Meridionali (+2,6%) dopo l’annuncio riguardante il superamento della soglia del 10% di Praude Asset Management, società di gestione del risparmio con sede a Malta, nel capitale sociale della società.