Aim (-0,1%) – Denaro su Kolinpharma (+9,9%) e Sciuker Frames (+2,4%)

Avvio di ottava prevalentemente positivo per i principali listini europei, con Madrid (-0,5%) e  Francoforte (-0,1%) le uniche in controtendenza. Gli acquisti maggiori sono stati segnati a Parigi (+0,4%), mentre Londra e Milano sono avanzate rispettivamente dello 0,2% e dello 0,1 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,1%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 sia del London Ftse Aim All Share (entrambi a +0,1%).

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 6.006.386 pezzi trattati.

Sugli scudi Caleido Group, che ha guadagnato il 10,5 per cento.

In scia Kolinpharma (+9,9%), spinta dall’ottenimento del brevetto in Usa per Ivuxur.

Segno positivo anche su Sciuker Frames (+2,4% a 0,52 euro), che ha progettato e realizzato un nuovo impianto produttivo che ne migliorerà la produttività. Inoltre, gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Buy” e il target price a 1 euro.

Sulla parità Esautomotion, che detiene in proprio lo 0,39% del capitale dopo aver acquistato 19.000 azioni proprie per complessivi 57.020 euro tra il 10 e il 14 giugno.

Lettera su Illa (-5,1%), dopo le dimissioni del Presidentre e Ad  Vincenzo Orlando.

In coda CFT (-17,5%). La società ha reso noto che i fatti contestati della Procura di Parma sono anteriori alla business combination con Glenalta.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Illa, Kolinpharma, Sciuker Frames