Banca Generali – Ancora al rialzo a Piazza Affari (+2,5%)

Prosegue il rialzo di Banca Generali. Nella seduta di oggi le azioni dell’istituto guidato da Gian Maria Mossa evidenziano, poco dopo le 11:15, un incremento del 2,5% a 24,52 euro, in vetta sul listino.

Le azioni di Banca Generali stanno inanellando una serie di sedute positive, che le hanno portate a guadagnare oltre il 10% dal minimo relativo del 3 giugno a 22,24 euro.

La società di asset management nei primi cinque mesi dell’anno ha raccolto 2,4 miliardi, di cui 475 milioni nel mese di maggio. E la fase rialzista è iniziata proprio dopo la comunicazione dei flussi di entrata, che sono risultati superiori alle aspettative.

Banca Generali prosegue poi nell’allargamento dell’attività. Uno dei segmenti che l’hanno vista recentemente attiva è quello della cartolarizzazione dei crediti, settore nel quale ha realizzato in 18 mesi operazioni per circa 800 milioni, con i titoli che sono stati acquistati da investitori istituzionali.

Il prossimo step potrebbe essere l’offerta di questo tipo di titoli, in particolare quelli emessi da Pmi per crediti verso la Pubblica Amministrazione, ai clienti provare, sempre con un’attenzione alla diversificazione del portafoglio e del rischio.