Creval, in funzione dell’implementazione del piano industriale 2019-2023, che prevede un forte sviluppo delle attività destinate alla clientela retail e Pmi, ha riorganizzato queste due aree in due direzioni a riporto diretto all’Ad, Luigi Lovaglio.
La responsabilità delle aree, alle quali competerà anche il coordinamento del network territoriale, è affidata a due senior manager interni: l’area Retail farà capo a Stefano Aquilino, attualmente alla guida della Direzione Territoriale Nord-Ovest, mentre Roberto Dossi, attualmente a capo della direzione territoriale Milano, guiderà l’area Small Business.
Al fine di garantire un adeguato focus sulla riduzione delle attività finanziarie e la dismissione dei “non core” asset, viene riorganizzata l’area Chief Financial Officer con lo scorporo in due direzioni.
L’area Finanza e Partecipazioni e il Capital Management vengono allocate alla Direzione Financial stakes & non core assets, affidata al vice direttore vicario Umberto Colli e posta a diretto riporto dell’Ad.
La direzione Accounting, Planning & Control viene affidata a Simona Orietti, a cui faranno capo le funzioni di pianificazione e controllo, amministrazione e bilancio e cost management, quest’ultima con riporto all’Ad.
Nell’ottica di garantire un adeguato presidio e gestione delle risorse umane, sarà posta a riporto diretto del Ceo l’area Human Resources, affidata a Raffaella Cristini, attualmente responsabile della direzione Marketing Strategico e Prodotti.
Sarà inoltre costituita una direzione ICT, Operations & Services affidata ad Alberto Fiorino, attualmente capo dell’ICT.
Infine, Ugo Colombo, Chief Financial Officer, e Roberto Tarricone, Chief Commercial Officer,
hanno concluso il rapporto di collaborazione con la banca.