DigiTouch (Aim) – Specialista nelle marketing technologies su piattaforme online

I media digitali hanno assunto un’importanza crescente nella quotidianità e gli utenti che ne fanno uso richiedono contenuti il più possibile personalizzati e di valore. Per questo motivo, l’analisi dei dati ricopre un ruolo sempre più centrale nelle scelte di business delle aziende e in particolare nella definizione delle strategie di comunicazione.

Per le imprese è fondamentale intercettare le abitudini dei consumatori e sfruttare la tecnologia per implementare strategie e soluzioni di marketing sempre più guidate dai dati e basate su una conoscenza approfondita dei target.

Attività in cui è specializzata DigiTouch, Full Digital Platform Company con competenze in ambito Digital Marketing, Tecnologia, e-Commerce, Data Intelligence, Creatività e Consulenza, che accompagna medie e grandi imprese nel percorso della Digital Transformation.

In questo scenario, le piattaforme online e i social network hanno assunto un ruolo chiave e la loro importanza è in continua ascesa, come sottolineato dalla venture capitalist americana Mary Meeker nel suo studio sugli Internet Trends globali del 2019.

Tra le piattaforme online più utilizzate, secondo il report, YouTube e Instagram sono quelle che stanno guadagnando maggiormente terreno in termini di accessi giornalieri.

Fra il secondo trimestre 2017 e il quarto trimestre 2018, infatti, la percentuale di utenti mondiali che utilizzano più di una volta al giorno YouTube è cresciuta dal 22% al 27% mentre Instagram ha riportato un incremento dal 13% al 19%.

Aumentano anche le quotazioni di WhatsApp (da 23 a 25%), Facebook Messenger (da 14 a 15%), Twitter (da 9 a 11%), Snapchat (da 4 a 5%), Pinterest (da 3 a 4%) e Twitch (da 1 a 2%). In lieve calo ma sempre elevate le percentuali di Facebook (da 31 a 30%) e WeChat (da 25 a 23%).

L’analisi delle “tracce digitali” degli utenti rende possibile, attraverso la combinazione di soluzioni tecnologiche, di marketing e creatività, la condivisione di contenuti sempre più personalizzati e quindi interessanti per i prospect e ben integrati all’interno delle piattaforme.

Il tutto con l’obiettivo di rendere più efficace la comunicazione da parte delle aziende e massimizzare i risultati in termini di performance oggettivamente misurabili.

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