IEG – Chiude in anticipo il periodo di offerta

Italian Exhibition Group ha reso noto che gli azionisti venditori (Rimini Congressi e Salini Impregilo), d’intesa con i coordinatori dell’Offerta, hanno deciso di anticipare la chiusura del periodo di offerta, finalizzato alla quotazione delle azioni sul MTA di Borsa Italiana.

Sulla base alle richieste pervenute sono state assegnate a 27 richiedenti 5.392.349 azioni, corrispondenti al 17,47% del capitale sociale post offerta. Ricordiamo in merito che 4.870.000 azioni sono state poste in vendita da Rimini Congressi e 522.349 azioni da Salini Impregilo.

La domanda complessiva è stata pari a 1,8 volte il quantitativo delle azioni offerte.

Il prezzo dell’offerta è stato fissato a 3,70 euro per azione e la capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a 114,2 milioni.

I proventi derivanti dall’offerta, al netto delle spese e delle commissioni riconosciute al consorzio di collocamento, ammontano a circa 18,1 milioni.

Si segnala inoltre che all’esito dell’offerta Rimini Congressi detiene una partecipazione del 49,29% e che, grazie al voto maggiorato, eserciterà il 61,36% dei diritti di voto.

La data di pagamento delle azioni collocate nell’ambio dell’offerta e la data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul MTA è fissata per il 19 giugno 2019.