Marzocchi Pompe, attiva nel settore delle pompe e motori a ingranaggi esterni a elevate prestazioni, ha avviato oggi le attività propedeutiche all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul mercato Aim di Borsa Italiana.
EnVent Capital Markets (Nomad e Global Coordinator) e MainFirst Bank (Co-Global Coordinator) hanno avviato il roadshow e il bookbuilding.
L’offerta prevede un aumento di capitale fino a un importo massimo di 10 milioni, un flottante massimo del 28%, una valutazione pre money compresa tra 26 e 30 milioni e una forchetta di prezzo tra 5,2 e 6 euro.
Attualmente, il capitale azionario è detenuto per il 77,98% dalla famiglia del Presidente Paolo Marzocchi, per il 13,42% dai manager della società e per l’8,6% da Crosar Capital, advisor finanziario della società.
Nel 2018 Marzocchi Pompe ha registrato ricavi per 42,7 milioni (+10,6%), un Ebitda adjusted di 7,5 milioni con un margine del 17,6 per cento e un utile netto di 2,9 milioni (+49,7%). A fine anno l’indebitamento finanziario netto era pari a 19,2 milioni.
Lo sbarco sul mercato Aim permetterà alla società di rinforzare ulteriormente la propria solidità finanziaria e di accelerare il conseguimento dei propri obiettivi strategici, aumentando la visibilità presso gli stakeholder nazionali ed esteri e rafforzando la crescita della quota di mercato nei segmenti core.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Marzocchi Pompe