Ovs – Punta a migliorare posizione debitoria e crescere per linee esterne

Il principale azionista di Ovs, Tamburi Investment Partners, che dallo scorso mese di marzo ne detiene il 22,7%, ha in messo nel mirino un obiettivo ben preciso: tagliare il debito.

E’quanto si apprende da indiscrezioni di stampa.

La società guidata da Stefano Beraldo vorrebbe ristrutturare e rimodulare la propria posizione finanziaria netta, che al 31 gennaio scorso evidenziava un indebitamento netto di 375,8 milioni (317,9 milioni a fine gennaio 2018).

Al riguardo, il board intende avviare primi contatti con banche italiane e internazionali per poter definire un nuovo riscadenziamento del debito.

Per i mesi a venire il management di Ovs mantiene comunque una visione positiva poiché è atteso un aumento delle vendite nette, grazie all’espansione della rete in Italia e all’estero, oltre alla crescita del canale online. Il tutto dovrebbe portare un miglioramento progressivo dei margini nell’anno in corso.

Infine, domani il Cda si riunirà per approvare i principali indicatori economici del 1Q 2019-2020, chiuso lo scorso 30 aprile.

Intorno alle 10:10 il titolo cede l’1,25% a 1,50 euro, facendo peggio del Ftse Italia Small Cap (-0,09%) e del relativo indice settoriale (+0,74%)