Exploit di Eles al debutto in Borsa. La società, attiva nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell’affidabilità dei semiconduttori, è sbarcata oggi a Piazza Affari con un progresso importante dopo la prima ora di contrattazioni.
Intorno alle 10:20, i titoli scambiano infatti a 3,25 euro, in rialzo del 71% rispetto al prezzo di collocamento di 1,90 euro e dopo aver toccato un picco massimo di 3,54 euro alle 09:45 (+86,3%).
Durante il collocamento, rivolto a investitori qualificati, la società aveva registrato richieste superiori 5,1 volte il quantitativo offerto.
Un’interesse che potrebbe essere stato sostenuto anche dall’ampio flottante, pari a circa il 47% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio della greenshoe.
La raccolta in Borsa, per circa 7 milioni, sosterrà la crescita per linee esterne e all’estero, dove già il gruppo realizza circa il 70% del fatturato.
Ricordiamo che nel 2018 il gruppo ha riportato ricavi per 22,2 milioni, in aumento su base annua del 56,6%, e un Ebitda di 3,8 milioni (+46,2% a/a) con una marginalità al 17%. I numeri del primo trimestre dell’esercizio in corso continuano ad evidenziare un trend positivo del giro d’affari, salito a 4,4 milioni (+5,7% a/a).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles