Nuova seduta in rally per Sciuker Frames che, intorno alle 14:25 è in asta di volatilità con un rialzo del 20,75% in area 0,64 euro rispetto al +0,4% del Ftse Aim Italia, con 496.000 azioni scambiate.
Il titolo continua così la corsa intrapresa dopo aver toccato lo scorso 7 giugno il minimo storico a 0,38 euro, culmine di una discesa dal prezzo di collocamento di 1,4 euro al quale la società era approdata in Borsa nell’agosto 2018.
Da quel livello le azioni hanno guadagnato circa il 79%, sostenute anche da un deciso incremento dei volumi, con 554.400 azioni scambiate in media negli ultimi cinque giorni rispetto alle 129.200 degli ultimi 30 giorni.
Una performance trainata dal rinnovato focus sui fondamentali, in scia al trend positivo dell’acquisizione di ordini registrato nei primi cinque mesi dell’anno con un +40% per gli ordini interni (Retail).
Un’ulteriore spinta è arrivata dall’annuncio della realizzazione di un innovativo impianto produttivo, che porterà a un miglioramento della marginalità grazie a un minore consumo energetico e all’ottimizzazione del magazzino, riducendo anche i tempi di lavorazione dell’80% e aumentando del 70% la capacità produttiva.
Il miglioramento della redditività è infatti uno degli obiettivi del gruppo, come confermato dall’amministratore delegato Marco Cipriano in un’intervista a Market Insight.
Per farlo, il gruppo punterà sull’internazionalizzazione, sull’automazione dei processi produttivi in chiave 4.0 e sul mantenimento del focus sulle attività R&D, in linea con la filosofia green che da sempre caratterizza l’azienda.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames