Mondo TV e Mondo Tv Suisse assieme alla tedesca Toon2Tango GmbH hanno siglato un accordo di cooperazione strategica per lo sviluppo, la coproduzione e la distribuzione di almeno otto serie televisive di animazione in 3D CGI nei prossimi quattro anni.
L’intesa prevede che le parti cooperino nello sviluppo e nella produzione di nuove property, create o scoperte da Toon2Tango.
I nuovi progetti saranno di alta qualità, avranno un forte appeal per il merchandise e saranno indirizzati al mercato globale con un particolare focus iniziale verso i paesi europei, le principali emittenti e piattaforme digitali pertinenti.
In quanto coproduttori, le parti saranno contitolari della proprietà intellettuale sottostante alle serie prodotte e condivideranno tutti i ricavi derivanti dallo sfruttamento delle medesime.
In termini di distribuzione, invece, le parti coopereranno su accordi multi-territoriali ma opereranno indipendentemente in alcuni paesi. Toon2Tango sarà responsabile della distribuzione in Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito e Irlanda, Scandinavia e Benelux, mentre Mondo Tv in tutti gli altri paesi europei. La distribuzione include sia i diritti audiovisivi che tutti i diritti di licensing e merchandising.
Si segnala, inoltre, che le parti stanno già valutando tre progetti che potrebbero essere sviluppati e prodotti in futuro.