Aim (+0,3%) – Eles ancora in evidenza (+30,3%), in rialzo CFT (+5%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi prevalentemente al rialzo, con Madrid (-0,2%) l’unica in contrortendenza. Milano ha segnato gli acquisti maggiori (+0,7%). Più contenuta la performance di Francoforte (+0,4%), mentre Parigi e Londra sono avanzate entrambe dello 0,3 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione in progresso dello 0,3%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (flat) sia del London Ftse Aim All Share (+0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 7.136.521 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore Eles (+30,4%) nella seconda seduta di Borsa. Dopo il debutto di mercoledì sugli scudi, in un comunicato urgente di mercoledì sera, a mercati chiusi, Borsa Italiana ne ha vietato gli ordini senza limiti di prezzo.

Ben comprata anche Kolinpharma (+9%), grazie al recente ottenimento del brevetto in Usa per Ivuxur.

Denaro su CFT (+5%), fresca della partnership con Naddeo Technologies per crescere nella IV gamma.

Segno positivo su Maps (+1,7%). Il gruppo Kos ha affidato a Artexe, società del gruppo Maps, un progetto di digital transformation in ambito socio-sanitario.

In frazionale ascesa Grifal (+0,4% a 4,72 euro), su cui gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Hold” con target price a 4,6 euro.

Nessuno scambio su Illa, che ha nominato Giuseppe Brioni Presidente e ha cooptato Pierpaolo Marziali nella carica di Amministratore delegato.

Andamento analogo per Monnalisa, che ha presentato la nuova linea di prodotti skin care al Pitti Immagine Bimbo.

In lieve ribasso Trawell Co (-0,5%) e Orsero (-0,8%).

Per il prossimo 5 luglio la prima ha convocato i soci in sede straordinaria per deliberare sul raggruppamento delle azioni nel rapporto di 1 nuova azione ogni 25 azioni.

La seconda, invece, ha annunciato che è operativo a Cagliari il nuovo impianto per la preparazione di frutta di IV gamma.

Va poi ricordato che ieri i soci di Alfio Bardolla e Neurosoft hanno approvato i conti 2018.

Infine, si segnala il debutto della matricola Gibus, che ha concluso gli scambi sulla parità a 6 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Eles, Grifal, Illa, Maps, Monnalisa, Neurosoft, Trawell Co