Generali – Generali Real Estate e Poste Vita investono nel parco Leonardo

Generali Real Estate e Poste Vita acquistano il 66% del veicolo societario che gestisce l’insediamento commerciale del parco Leonardo a Roma, mentre il restante 34% rimarrà in mano al gruppo Leonardo Caltagirone.

Lo riportano oggi da fonti di stampa, le quali hanno aggiunto che il deal ha un controvalore complessivo di circa 300 milioni.

L’investimento rientra nell’ambito della joint venture tra Generali Real Estate e Poste Vita, creata lo scorso gennaio con lo scopo di co-investire nel settore real estate in ambito europeo, a fronte di un impegno pari a 200 milioni a testa.

Il parco Leonardo è un complesso urbanistico di 160 ettari sito a Roma e costituito da uffici, appartamenti e 200 negozi retail. Attualmente la parte commerciale del parco necessita di un rinnovamento e potenziamento strutturale ed è per questo motivo che il gruppo Leonardo Caltagirone ha cercato un partner da affiancare nel progetto.

Inoltre, sempre secondo fonti di stampa, la joint venture Generali-Poste Vita ha acquistato “The Westlight”, un nuovo edificio uso uffici a Berlino.