Aim (+0,7%) – Kolinpharma (+90,7%) e Sciuker Frames (+50,4%) le migliori dell’ottava

Nella settimana dal 17 al 20 giugno il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,7%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-0,9%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,5%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 7.903.501 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Settimana sugli scudi per Kolinpharma (+90,7%), che ha ottenuto il brevetto in Usa per Ivuxur.

Tonica anche Sciuker Frames (+50,4% a 0,76 euro), che ha progettato e realizzato un nuovo impianto produttivo che ne migliorerà la produttività. Inoltre, gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Buy” e il target price a 1 euro.

Ben comprata anche Net Insurance (+13,4%). La società guidata da Andrea Battista ha confermato i target di crescita nell’aggiornamento del piano industriale 2019-2023 e ha rivisto i conti degli esercizi 2017 e 2018, per tenere conto della truffa subita sul portafoglio titoli.

Segno negativo su Illa (-1,9%). In settimana la società ha nominato Giuseppe Brioni Presidente e ha cooptato Pierpaolo Marziali nella carica di Amministratore delegato.

Andamento analogo per Antares Vision (-1,9%), che aprirà una nuova filiale a Hong Kong entro la fine del 2019.

Vendite su Grifal (-2,3% a 4,69 euro), su cui gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Hold” con target price a 4,6 euro. Prima del weekend Mediolanum è salita al 7,07% del capitale.

In scia Monnalisa (-2,4%), che ha presentato la nuova linea di prodotti skin care al Pitti Immagine Bimbo.

Cede il 4,7% Energica Motor Company. La casa costruttrice modenese ha siglato un accordo con E-moto.

CFT ha lasciato sul terreno il 14 per cento. La società ha ribadito la bontà del suo operato e la conferma dei target del piano di crescita. Il tutto per rispondere alle richieste degli investitori in merito all’andamento del titolo nella seduta di lunedì e alla notifica di un decreto di perquisizione e sequestro di documentazione al Presidente Roberto Catelli e all’Amministratore Delegato Alessandro Merusi.

Si ricorda che ad inizio settimana CFT aveva reso noto che i fatti contestati della Procura di Parma sono anteriori alla business combination con Glenalta.

Infine si segnalano i debutti in settimana delle matricole Eles e Gibus sul mercato Aim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles, Gibus, Grifal, Kolinpharma, Monnalisa, Sciuker Frames