Eurotech – In rialzo del 3,5%, sui massimi da novembre

Denaro sulle azioni Eurotech, che intorno alle 11:40 guadagnano il 3,5% a 4,31 euro, sovraperformando nettamente l’indice Ftse Italia Star (-0,3%).

In mattinata il titolo ha toccato un massimo intraday a quota 4,4 euro, livello più elevato dal novembre del 2018.

Particolarmente elevati i volumi, con oltre 550 mila prezzi scambiati finora a fronte di una media giornaliera di circa 264 mila azioni passate di mano nell’ultimo mese.

Da inizio anno le quotazioni della multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things hanno guadagnato circa il 29%, contro il +13% messo a segno dal Ftse Italia Star.

Il titolo continua in parte a beneficiare della spinta innescata dai solidi risultati conseguiti nel primo trimestre del 2019. Il management prevede che anche nei prossimi mesi dell’esercizio prosegua il trend di crescita in doppia cifra e che ci sia un andamento più uniforme del fatturato dei trimestri nel corso dell’anno, con una stagionalità meno marcata.

Positivi i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg, con due rating “Buy” e un target price medio di 5,85 euro. Il 20 giugno Banca Imi ha confermato il rating “buy” con target price 5,5 euro.