Avvio di settimana in rialzo per Leonardo che, intorno alle 10:30, guadagna il 2,1% in area 11,2 euro, scambiando così in vetta al Ftse Mib (-0,3%).
Poco dopo l’apertura il titolo era salito fino a 11,3 euro, ritrovando così i livelli persi nel gennaio 2018 in occasione della presentazione del piano industriale.
La società continua così il trend rialzista avviato nelle precedenti sedute, favorito anche dalla stipula la scorsa settimana di una serie di accordi per la fornitura di nuovi elicotteri e mette a segno un +47,1% da inizio anno.
Inoltre, stando a indiscrezioni diffuse da La Repubblica, Leonardo starebbe valutando la possibilità di presentare, insieme a Thales come partner della Space Alliance, un’offerta per MDA Corporation, azienda canadese che opera nel settore spazio e difesa.
Si segnala infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si articolano in 14 “buy” e 5 “hold” con target price medio a 12 mesi a 12,39 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside di 10,2 per cento.