Nell’ottava dal 17 al 21 maggio il Ftse Aim Italia è avanzato dello 0,7%, sovraperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a -0,9% e il Ftse London Aim All Share a -0,5 per cento.
In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 7.903.501 pezzi trattati.
Avanza dello 0,1% l’Indice Aim Media.
La migliore della settimana è stata Mondo Tv Suisse (+6%), fresca dell’accordo strategico siglato insieme alla controllante Mondo Tv con la società tedesca Toon2Tango.
Inoltre si ricorda che lunedì la società svizzera ha siglato un contratto di licensing e merchandising con Simbat.
Segno positivo su BFC (+2,8%), in progresso dell’11% da inizio 2019.
Denaro anche su Casta Diva Group (+1,7%). Il Tribunale di Milano ha fissato per il prossimo 25 giugno l’udienza cautelare in merito al ricorso presentato dal socio e Amministratore delegato Luca Oddo.
In settimana il giudice ha accolto il ricorso di Rhea Vendors Group e ha disposto il sequestro giudiziario delle 873.727 azioni di Casta Diva Group di Reload (azionista di CDG con il 36,62% del capitale).
Il tutto dopo che si era tenuta l’udienza cautelare sul ricorso di Rhea Vendors Group presentato lo scorso 13 giugno 2019.
Martedì, invece, è stato accolto il ricorso depositato dall’Amministratore delegato, Luca Oddo per il trasferimento di 3.518.343 azioni Casta Diva a favore dello stesso Ad a titolo di liquidazione della quota di Reload, avendo esercitato il diritto di recesso statutariamente previsto.
Nessuno scambio su SG Company, che mercoledì ha dato il via a +1, nuova unit creativo – strategica al servizio del mercato.
In calo Portobello (-0,7%). La società capitolina ha siglato un accordo con WM Capital per l’avvio e lo sviluppo di una rete in franchising e spazi pubblicitari.
Visibilia Editore ha ceduto l’8,1 per cento. Negma ha richiesto la conversione di un bond da 10mila euro relativo alla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Portobello, SG Company