Officina Stellare (Aim) – Ammessa alle negoziazioni, sbarco previsto per il 26 giugno

La società veneta ha reso noto di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazione delle proprie azioni e warrant sul mercato Aim Italia.

Lo sbarco a Piazza Affari è previsto per il prossimo 26 giugno.

La società è stata ammessa alla quotazione dopo aver collocato 866.749 azioni ad un prezzo di offerta di 6 euro (estremo massimo del price range) per un controvalore totale di 5,2 milioni.

La capitalizzazione di Officina Stellari ammonta così a 33 milioni.

Il flottante sarà pari al 15,75% del capitale sociale, includendo l’esercizio dell’opzione di overallotment, e del 15,63% assumendo l’esercizio integrale della greenshoe.

Ricordiamo che la domanda in sede di collocamento era risultata superiore al quantitativo offerto, raccogliendo prevalentemente ordini da primari investitori istituzionali.

Nel corso del collocamento è stata definita l’assegnazione di 1 bonus share ogni 10 azioni sottoscritte a chi deterrà le stesse per un periodo ininterrotto di dodici mesi a partire dalla data di inizio degli scambi. Gli azionisti e la società hanno invece assunto un impegno di lock-up per un periodo di 18 mesi.

Si segnala infine che per i nuovi azionisti è prevista l’assegnazione gratuita di 1 warrant (tipo europeo e durata 3 anni) ogni 2 azioni con un rapporto di esercizio di 1:1.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare