Sarà necessaria “qualche settimana” per finalizzare la proposta di intervento per Carige su cui sta lavorando da oggi il Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (Fitd).
Lo ha affermato alla stampa il direttore generale dello stesso Fitd, Giuseppe Boccuzzi, il giorno dopo la riunione del consiglio di gestione dello Schema Volontario che ha deciso di occuparsi direttamente del dossier dell’istituto posto in amministrazione straordinaria, dopo avere respinto la prima proposta presentata dal fondo Apollo.
“Prima servirà un’analisi approfondita sulla situazione aziendale, poi un aggiornamento del piano industriale e solo successivamente ci sarà la definizione della struttura del capitale”, ha spiegato Boccuzzi, definendo prematuri i rumor sul possibile assetto azionario della banca.
Nel frattempo Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm, ha affermato, sempre alla stampa, di non essere a conoscenza di una proposta migliorativa da parte di Apollo, aggiungendo che quella vecchia prevedeva di azzerare il valore per i possessori di obbligazioni.