Si è appena conclusa presso la “Israeli Air Force House” di Herzliya (località a Nord di Tel Aviv), la prima milestone del business model di ELES, PMI innovativa attiva nel settore del testing della microelettronica per i mercati industriali aerospace & defence, automotive, consumer electronics e semiconductor.
La società ha presentato la propria offerta a primari gruppi mondiali della microelettronica presenti nella Silicon Valley Israeliana: Intel, Amazon, Western Digital, Mellanox, Altera, Tower Semiconductors, Rafael, Ramon Chips.
Grazie al partner israeliano ATS-Engineering (nella quale ELES detiene una partecipazione strategica), la Società ha presentato la propria capacità innovativa con il concept “R.E.T.E. the new Reliability frontier for Automotive and Mission Critical applications”.
Antonio Zaffarami, Presidente di ELES ha dichiarato: “R.E.T.E. è l’unica strada per produrre chips con zero difetti. Tutti i nostri interlocutori avranno la possibilità di testare R.E.T.E. sui loro prodotti, utilizzando i nostri sistemi presenti nei laboratori di ATS Engineering. ELES, inoltre, fornirà la propria consulenza direttamente ai designers dei clienti attraverso l’erogazione dei servizi di applications co-engineering, vero e proprio elemento distintivo dell’offerta R.ET.E.”.
L’attività di marketing e sale strategy, la prima milestone del business model di ELES, viene svolta principalmente attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore, ai quali la Società partecipa con propri stand illustrando le principali caratteristiche dei prodotti offerti e i vantaggi dell’approccio R.E.T.E., oltre alle metodologie di test dalla stessa elaborate.
Tale fase è gestita internamente dal Gruppo attraverso un team dedicato costituito da ingegneri esperti. L’attività di marketing e sale strategy è volta all’individuazione di nuovi trend e potenziali clienti e mira alla definizione delle specifiche tecniche del prodotto da offrire sulla base delle prospettive di sviluppo dei mercati di riferimento, al fine di soddisfare le aspettative dei clienti.
Grazie all’innovativo approccio R.E.T.E. ELES ha realizzato tra il 2016 e il 2018 un incremento del fatturato pari al 77%, un aumento dell’Ebit del 260% e una crescita dell’export nel primo trimestre dell’80% circa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles