Prosegue il rally delle azioni Eurotech, che intorno alle 11:25 guadagnano il 5% a 4,815 euro, a fronte dell’andamento poco mosso dell’indice di settore Ftse Italia Tecnologia (+0,2%) e del Ftse Italia Star (-0,1%).
Il titolo della multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things si è riportato così in prossimità dei 5,0 euro, su livelli toccati per l’ultima volta nel giugno del 2008, grazie anche al balzo del 10,1% realizzato nella seduta precedente.
Particolarmente elevati anche i volumi, con oltre 1 milione di pezzi scambiati finora a fronte di una media giornaliera di circa 330 mila azioni passate di mano nell’ultimo mese.
Da inizio anno le quotazioni di Eurotech hanno guadagnato circa il 45%, contro il +12% messo a segno dal Ftse Italia Star e il +24% del Ftse Italia Tecnologia.
Positivi i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg, con due rating “Buy” e un target price medio di 5,85 euro. Il 20 giugno Banca Imi ha confermato il rating “buy” con target price 5,5 euro.