Global Makets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Andamento prevalentemente negativo per gli indici azionari, con il Ftse Mib in calo dello 0,6%, il Dax 30 cede lo 0,3%, mentre il Cac 40 e il Dow Jones lasciano sul terreno entrambi lo 0,1 per cento. Sulla parità, invece, il Ftse 100 di Londra.

Seduta incolore per Facebook, che intende ampliare l’aggiornamento dell’algoritmo del News Feed, annunciato ad inizio mese, aggiungendovi nuovi segnali di ranking per i contenuti di Pagine e Gruppi a cui gli utenti sono interessati.

Amazon sta cedendo lo 0,2 per cento. Il colosso dell’e-commerce ha ufficializzato per i prossimi 15 e 16 luglio il Prime Day 2019, giornata dello shopping dedicata ai clienti Prime. Per la prima volta l’evento durerà 48 ore e offrirà a questi ultimi le migliori opportunità di shopping, risparmio e intrattenimento.

Inoltre, secondo un’inchiesta del New York Times, diversi editori ed autori hanno denunciato Amazon di non preoccuparsi dell’autenticità e della qualità dei libri che pubblica o vende. Infatti, stando alle accuse, nel sito comparirebbero rivenditori inesistenti se non per l’offerta, sollevando così sospetti di operazioni di riciclaggio di denaro.

Lettera su Cellnex (-2,6%). Franco Bernabè dovrebbe sostituire il dimissionario Marco Patuano alla presidenza della società spagnola.